Portale dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
MUSICA A COLORI
Ricco di notizie su spettacoli, concerti e tanto altro ancora.



Bioparco di Roma
la città dei Bambini
"la Città dei Bambini"



Associazione Arciragazzi
Arciragazzi Roma.
Il suo obiettivo é
quello di valorizzare
la cultura dell'infanzia
e migliorare la qualitá
della vita.




Ludoteca
La ludoteca è senz'altro un luogo ove creare e dar spazio alla fantasia, componente fondamentale nella vita di ogni individuo. Il bisogno di sicurezza dei genitori rispetto ai figli, inteso nel senso di un luogo in cui i bambini possano ritrovarsi e sperimentare dei percorsi formativi creativi e stimolanti la loro personalità, che non siano esclusivamente gli oratori delle parrocchie del quartiere di residenza, è uno dei motivi portanti per cui si sente l'esigenza di rispondere a una tale richiesta. La ludoteca può soddisfare il bisogno di sicurezza del genitore, ed anche e soprattutto il bisogno di espressività del bambino, che rischia di rimanere compromesso dalla monotonia e dalla ripetitività delle alternative che sono disponibili: televisione e videogiochi. Il tempo libero acquista nella nostra società un peso sempre crescente: il problema risiede nel fatto che il tempo libero del bambino non coincide molto spesso con quello dell'adulto. Quest'ultimo ritaglia quello che siamo soliti definire come "tempo liberato", nel senso di tempo liberato dal tempo libero, che sta perdendo sempre più questa aggettivazione, dal momento che il tempo libero dell'adulto viene spesso impiegato per sopperire agli innumerevoli impegni trascurati nel tempo trascorso al lavoro. La ludoteca vuole quindi rispondere ai bisogni e alle attese dei genitori che non riescono a dedicare molto del loro tempo liberato ai figli.


Casina di Raffaello "Ludoteca"; LABORATORIO GIOCO TEATRO per bambini
Da gennaio a maggio si terranno i corsi di teatro per bambini dai 5 ai 10 anni suddivisi in due classi di età, con un appuntamento settimanale di 2 ore.

Sono aperte le iscrizioni allo 06 8558334
dal martedì al venerdì 10.00-18.00
oppure direttamente alla Casina di Raffaello

Infoline: 060608 www.casinadiraffaello.it...



Ludoteca Artistica del Teatro San Carlino

Dal 2 dicembre ha aperto la Ludoteca artistica del teatro San Carlino alla Scuola d'Infanzia "Il Giardino dei pulcini" di Roma (viale Tor di Quinto 53).

Potranno partecipare i bambini dai 4 anni in su, ma anche i bambini più piccoli in numero limitato. Non si tratta di una semplice ludoteca: il lavoro con i bimbi è basato su attività artistiche.
Gioco, lettura di fiabe, laboratori di costruzione burattini e espressione corporea e teatrale.

Basandosi prevalentemente su attività organizzate è necessario effettuare l'iscrizione per almeno quattro sabati consecutivi (partecipazione mensile), al termine dei quali ci sarà un pomeriggio conclusivo con la presentazione e la rappresentazione dei lavori fatti.

Orario:
Giornata intera: dalle 10 alle 16
Mezza giornata: dalle 10 alle 13; dalle 13 alle 16
Costi:
Giornata intera con pranzo incluso e attività di laboratorio euro 30,00
Mezza giornata senza pranzo e attività di laboratorio incluse euro 18,00
Ore aggiuntive euro 6,00


E' necessario prenotare via mail a info@sancarlino.it o telefonando
allo 06/333.53.20
www.sancarlino.it

AFFRETTATEVI...NON PERDETE QUESTA OCCASIONE...





Ludoteca a Villa Torlonia
SCOPRI LA NATURA DIVERTENTE
DELLA TECNOLOGIA

Ludoteca per Ragazzi
Dal 15 novembre riapre il Villino Medioevale, Tecnhnotown.
Uno spazio all’interno di Villa Torlonia, destinato ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, dedicato alle nuove tecnologie.
Nelle nuove sale i giovani ospiti imparano ad interagire con tecnologie sofisticate attraverso giochi ed esperienze ad alto contenuto educativo.

La TECHNOTOWN
Natura e tecnologia: un binomio che trova la sua giusta realizzazione all’interno di Villa Torlonia, dove il Comune di Roma ha scelto di collocare Technotown, uno spazio dedicato alle nuove tecnologie...

ATTIVITA' PER LE SCUOLE
Una giornata fuori dall’aula scolastica, nel verde di Villa Torlonia e proiettati nel futuro. I ragazzi e le ragazze dalle scuole medie alle superiori, a Technotown possono sperimentare in prima persona tecnologie di recentissima invenzione...

ATTIVITA'PER RAGAZZI
In famiglia o tra amici, dal 15 novembre c’è un motivo in più per una passeggiata a Villa Torlonia. Ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni, trovano a Technotown tecnologie ultra innovative per conoscere realtà futuribili...

VIVERE LA MUSICA
I ragazzi verranno guidati nella composizione di una partitura musicale elettronica tramite la rappresentazione grafica del suono.
I monitor posizionati nella sala proiettano infatti immagini che rappresentano i suoni che vengono riprodotti in quel momento, creando quello che si definisce un panorama sonoro.
I ragazzi potranno scegliere i suoni da usare tra una delle basi preorganizzate che verranno loro proposte, che verrà poi elaborata ed arricchita dal gruppo.

Orario di apertura
Martedì - domenica: 9.00 - 19.00

Scuole (medie e superiori):
martedì - venerdì 9.00 - 16.00, sabato 9.00 - 14.00
(prenotazione obbligatoria)

Ingresso ragazzi: martedì - venerdì 16.00 - 19.00; sabato 14.00 - 19.00;
domenica e festivi 9.00 - 19.00

(I soli ragazzi di età inclusa tra gli 11 e i 17 anni potranno visitare la struttura).

lunedì chiuso
Biglietti Ingresso scuole: 3 € a ragazzo
Ingresso ragazzi: 5 €
Informazioni Telefono: 06.82059127
Prenotazioni Scuole: 06.39967800
info@technotown.it www.technotown.it


Il programma e gli orari sono suscettibili di variazioni



Sito realizzato da MC e ADB © 2007. www.musicacolori.it è un sito web che viene aggiornato saltuariamente.
Pertanto, ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 G.U. n.67 del 21/3/2001, non può essere considerato un prodotto editoriale.