Portale dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
MUSICA A COLORI
Ricco di notizie su spettacoli, concerti e tanto altro ancora.



Libri
UN GRAZIE a tutte le case Editrici
che collaborano con noi.
Sezione dedicata all'editoria, verranno pubblicizzate edizioni, libri, cd, film...se volete che anche voi siate presenti qui basta scriverci, o se siete a conoscenza di una pubblicazione adatta ai bambini e alle famiglie segnalatecelo.






Scoprite le filastrocche di questa sezione.
Se ne conoscete altre che non sono presenti ..scriveteci saremo ben lieti di pubblicarle
.
entra



BIBLI

Bibli cerca di avere un occhio di riguardo per l'infanzia. Dall'ottobre 1999 abbiamo inaugurato una serie di appuntamenti per i bambini e numerosi nostri scaffali ospitano libri per i più piccoli.
Tutte le domeniche pomeriggio, alle 17, c'è un incontro di lettura, gioco e animazione: mentre mamme e papà possono starsene a bere in caffetteria i bambini dialogano e giocano con scrittori e illustratori per l'infanzia.
Ingresso e merenda gratis per tutti. www.bibli.it



Motta Editore
Il Catalogo.....
Societá nata nel dicembre 1997, MOTTAjunior propone ai ragazzi, tra 1 e 15 anni di etá, libri di narrativa contraddistinti dall'alta qualitá delle illustrazioni e dei contenuti. Racconti, avventure e filastrocche per contribuire alla formazione di persone attente e consapevoli. In continua crescita, il catalogo MOTTAjunior si arricchisce di nuovi titoli e propone 26 collane per soddisfare le diverse necessitá e domande dei bambini e dei loro educatori nei molteplici aspetti della loro crescita. Dai libri in morbida schiuma per i piú piccini, ai romanzi d'avventura o polizieschi, dai libri di cucina ai libri con cd musicali, dai libri dedicati all'arte, a quelli bilingue, per avvicinare i piú piccoli alla lingua inglese; tutti realizzati all'insegna della qualitádei contenuti, delle illustrazioni e della veste grafica.

I libri MOTTAjunior non presentano una morale, ma occasioni per riflettere nell'intento di favorire la capacitá di analisi e sostenere lo spirito critico dei bambini. Avventure, poesie, filastrocche, racconti di terre vicine e lontane, episodi della vita di tutti i giorni spiegati con parole semplici, misteri avvincenti da risolvere curiositáe veri e propri romanzi. Storie delicate e colorate da leggere e far leggere ai propri bambini, anche a scuola. Queste le premesse fondamentali che ispirano il rapporto di MOTTAjunior con i suoi lettori. Il catalogo, inoltre, é studiato per organizzare ciascuna serie con suggerimenti per percorsi didattici e occasioni per animare la lettura attraverso recite, giochi e laboratori che favoriscano l'espressione e la comprensione dei differenti modi di leggere, ascoltare e apprendere dei ragazzi. In un'ottica di rinnovate prospettive del processo educativo, MOTTAjunior intende favorire l'incontro tra il mondo fantastico della letteratura e quello esuberante dei ragazzi, per contribuire cosí ad una formazione culturale multiforme e aperta di lettori critici e appassionati e di persone consapevoli e sensibili.
Per ulteriori informazioni www.mottaeditore.it
Scarica pdf.




Nicola Milano Editore
Chi Siamo
L’avventura comincia infatti nel 1969 quando Nicola Milano, stampatore di Farigliano (in provincia di Cuneo) proveniente dall’insegnamento, acquista una piccola casa editrice, la Argo, operante nell’ambito dell’editoria scolastica.
Sono anni di grandi sommovimenti nella società e nell’ambiente della scuola. I primi prodotti segnano la via della casa editrice: proposte chiare, avanzate in modo convinto e con atteggiamento aperto alle novità, in sussidiari come 3/5 e Quale realtà o libri di lettura come Parole e cose e Il Piacere di….
I libri N.M.diventano un punto di riferimento per numerosi insegnanti che hanno voglia di cambiare e un termine di confronto per gli operatori culturali che si stanno muovendo in direzioni nuove. La casa editrice collabora con enti locali e centri di studio,partecipa a congressi e iniziative culturali; la produzione di testi si è allargata e si allarga in molte direzioni anche sotto lo stimolo dell’entrata in vigore dei Programmi per la scuola elementare del 1985. Nel frattempo avvengono cambiamenti e ampliamenti all’interno della Casa Editrice.
Nel 1979 Nicola Milano acquista la Cappelli, e continua nel suo cammino di sviluppo confrontandosi con una società che si muove freneticamente puntando ai prodotti tecnologici,e le indicazioni che arrivano dal mondo della scuola.
Il nostro compito e quello di stimolare la crescita intellettuale, di abituare alla correttezza dell’informazione e all’apertura della mente, attraverso i nostri libri con impegno ed entusiasmo sempre puntando a una “scuola di qualità”.
Per ulteriori informazioni: www.nicolamilano.com



Editoriale Scienza
Chi siamo
Siamo una casa editrice specializzata in divulgazione scientifica per ragazzi e per questo aspetto costituiamo un punto di riferimento nel panorama editoriale italiano.

Per noi divulgazione scientifica non è solo un invito a leggere la scienza: è soprattutto
un invito a fare, elemento base per un corretto approccio al pensiero scientifico. Ecco perché nelle nostre collane hanno una parte importante gli esperimenti e le attività pratiche. Ecco perché accanto ai libri di scienza ci sono i libri-gioco, per coniugare scienza e divertimento e riscoprire la manualità.

La nostra attività non è solamente editoriale: abbiamo creato anche una rete di attività parallele per introdurre i ragazzi alla sperimentazione e alla ricerca. Abbiamo sviluppato piu' di 30 percorsi di promozione alla lettura. Sono laboratori di didattica scientifica informale finalizzati alla familiarizzazione con il libro scientifico. Sono incontri della durata di 1 o 2 ore, incentrati su un percorso a tema (l’acqua, la fisica dell’aria, l’energia, l’ecologia, il corpo umano, la globalità, la matematica, etc) che si sviluppa attraverso l’esplorazione e la realizzazione di esperienze scientifiche e di osservazione tratte dai libri stessi.
In questi anni abbiamo realizzato migliaia di incontri, solo nel 2006 abbiamo realizzato più di 400 incontri, incontrando circa 8000 ragazzi ed insegnanti in tutta Italia.
Per ulteriori informazioni www.editorialescienza.it



Progetti Sonori
Chi Siamo
E una casa editrice con sede a Mercatello sul Metauro, in provincia di Pesaro-Urbino. Fondata nel 2000 da un gruppo di musicisti giá;da tempo attivi nell·;ambiente accademico e didattico, si pone l·obiettivo di dare un proprio contributo allo sviluppo della didattica e della cultura musicale in genere. La sua struttura comprende uno staff per la valutazione e la sperimentazione dei nuovi progetti, gli studi di registrazione, di post-produzione e di packaging che, abbinati alla rete vendita ed a un gruppo di ottimi collaboratori esterni, la rendono un·azienda dinamica ed autonoma, capace di gestire tutte le fasi di lavorazione del prodotto: dall·idea, alla produzione, al confezionamento, alla distribuzione. Oltre alla produzione e distribuzione dei propri prodotti, attivitá di rilievo dell·azienda, Progetti Sonori offre anche numerosi servizi, particolarmente utili soprattutto nelle zone periferiche: stampa e duplicazione di CD, editing e mastering, progetti grafici, espletamento pratiche SIAE, registrazioni dal vivo, consulenze varie.
Per ulteriori informazioni www.progettisonori.it
Scarica pdf.
Scarica Catalogo Nov-06.


Ortokinesis Telf.0677200896



Presenta: I Libri dei Cuccioli
Sei scatenati, simpaticissimi Cuccioli:
tutti diversi ma "amici di piume"!
Cilindro, il coniglio più sparapanzane,
Diva, la papera più vanitosa del mondo,
Olly, la gattina saggia, che però non disdegna i concorsi di bellezza, Senzanome, il
Pulcino che si esprime solo tramite cartelli,
Portatile, il cagnolino che ha ingoiato un cellulare da piccolo,
Pio, la rana più paurosa del pianeta

Gli ideatori della serie: Francesco e Sergio Manfio sono i fondatori del Gruppo Alcuni, di Treviso. Le loro attività sono multiformi: creatori di serie animate, autori di libri e di teatro, sceneggiatori, attori, registi, impegnati in coproduzioni con l’UNESCO e in filmati contro la pedofilia, sono anche gli ideatori del programma televisivo per ragazzi “Ciak Junior” a cui partecipano 16 emittenti di tutto il mondo.

La serie “Cuccioli” è distribuita in più di 30 paesi nel mondo, tra cui Algeria, Arabia Saudita, Egitto, Giordania, Iran, Iraq, Kuwait, Macedonia, Marocco, Palestina, Polonia, Portogallo, Repubblica Popolare Cinese, Siria, Sudan, Turchia, Vietnam.
Dopo il primo volume di “Eppur si muove”, dedicato a spiegare come si fa un cartone animato, con questa "seconda uscita editoriale" entriamo nel mondo delle fiabe. Il racconto, molto divertente, presenta le avventure di Sergio e Francesco
(il CAPI e il suo ASSISTENTE) insieme ai loro amici cartoni animati: i fenicotteri gemelli LELLO & LELLA, il merlo indiano ROSSINO e la camaleonte LEA.
Il libro viene presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Torino venerdì 11 maggio alle ore 11,30 presso lo Stand Rai.

torna su






Sito realizzato da MC e ADB © 2007. www.musicacolori.it è un sito web che viene aggiornato saltuariamente.
Pertanto, ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 G.U. n.67 del 21/3/2001, non può essere considerato un prodotto editoriale.