Portale dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
MUSICA A COLORI
Ricco di notizie su spettacoli, concerti e tanto altro ancora.



La BabyCard (o Carta del Bambino) è un'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Famiglia e all'Infanzia e dall'azienda capitolina Farmacap. La tessera è un aiuto per le famiglie nel momento in cui arrivano figli: consente di accedere a servizi e facilitazioni durante il primo anno di vita del neonato.

Tra le principali agevolazioni: favorevoli condizioni di acquisto su prodotti per la madre e la prima infanzia; assistenza telefonica e visita a domicilio di un ginecologo e di un pediatra; assistenza ostetrica per telefono. .
Dal loro canto, i farmacisti Farmacap garantiscono consulenza e orientamento ai neo-genitori.

Vediamo più in dettaglio cosa si può avere con la Baby Card:
1 - assistenza telefonica 24 ore su 24 (per un massimo di nove chiamate in un anno) da parte di un ginecologo e di un pediatra.
2 - Visita domiciliare (per un massimo di due interventi l'anno) di ginecologo e pediatra (durante le ore notturne e i festivi).
3 - Invio dell'ambulanza a domicilio (una chiamata l'anno).

E ancora:
4 - consegna medicinali urgenti e esiti esami a domicilio (due interventi complessivi l'anno).
5 - Viaggio del bambino, in caso di importante intervento sanitario all'estero (un viaggio l'anno).
6 - Assistenza telefonica (dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 21) da parte di un'ostetrica – per la promozione dell'allattamento al seno, in modo esclusivo, per i primi 6 mesi di vita di vita del bambino; e con l'introduzione di alimenti complementari fino a due anni.

I vantaggi sugli acquisti:
presso le farmacie comunali, i possessori di Baby Card potranno avere sconti su una vasta gamma di prodotti per la prima infanzia come passeggini, 'infant-set', bilance digitali, sterilizzatori e altro. Gli sconti proseguiranno anche dopo la fase neo-natale, per l'acquisto di prodotti di consumo rivolti al bambino e alla mamma.

La distribuzione delle Baby Card avverrà presso le farmacie comunali. Sempre nelle farmacie comunali le card dovranno essere attivate, sottoscrivendo una polizza concernente i servizi di assistenza sanitaria gratuita. La card durerà un anno a partire dalla data di attivazione.

La card è riservata ai bambini nati e residenti a Roma tra il 1° maggio 2006 e il 31 dicembre 2007
.
Per continuità con il precedente lancio della Baby Card, avviato a maggio 2006, potranno attivare la card –e beneficiare degli stessi servizi e sconti – anche i genitori dei bambini nati dal 1° maggio 2006 che non abbiano potuto farlo finora.
Per saperne di più: andare in una qualsiasi delle farmacie comunali o consultare www.farmacap.it o www.comune.roma.it
A breve sarà attivo anche un numero di telefono per informazioni.


Sito realizzato da MC e ADB © 2007. www.musicacolori.it è un sito web che viene aggiornato saltuariamente.
Pertanto, ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 G.U. n.67 del 21/3/2001, non può essere considerato un prodotto editoriale.